CNR ISAFOM

Studio e analisi dei processi fisici, chimici e biologici che determinano il funzionamento e la dinamica degli agro-ecosistemi negli ambienti a clima mediterraneo, per il miglioramento quali-quantitativo delle produzioni, per l’ottimizzazione dell’uso delle risorse naturali, e per la valorizzazione delle funzioni dei sistemi agricoli e forestali. Sviluppo e applicazione di metodi di ricerca e di innovazioni tecnologiche avanzate per il monitoraggio e la previsione degli impatti e delle risposte degli ecosistemi agrari e forestali alle pressioni antropiche e climatiche.

L’ISAFOM afferisce al Dipartimento di Scienze Bio-Agroalimentari del CNR ed ha una "massa critica" di 89 unità ripartito tra le sedi di Ercolano – NA (sede centrale), Catania, Rende (CS), e Perugia.

Dal 18 al 20 ottobre l'Isafom parteciperà a MAKER FAIRE ROME – THE EUROPEAN EDITION organizzato dalla Camera di Commercio di Roma con il progetto LCIS (Low Cost Irrigation Support, progetto congiunto di ricerca e sviluppo italo-israeliano nel settore dell '"agricoltura e scienze alimentari"). Sarà possibile confrontarsi con i ricercatori nello spazio espositivo CNR4ALL#
Per maggiori informazioni sul progetto è possibile contattare il Dott. Antonello Bonfante (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) oppure consultare il sito web https://2019.makerfairerome.eu/it/espositori/?ids=936


Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information Ok