CNR ISAFOM

Studio e analisi dei processi fisici, chimici e biologici che determinano il funzionamento e la dinamica degli agro-ecosistemi negli ambienti a clima mediterraneo, per il miglioramento quali-quantitativo delle produzioni, per l’ottimizzazione dell’uso delle risorse naturali, e per la valorizzazione delle funzioni dei sistemi agricoli e forestali. Sviluppo e applicazione di metodi di ricerca e di innovazioni tecnologiche avanzate per il monitoraggio e la previsione degli impatti e delle risposte degli ecosistemi agrari e forestali alle pressioni antropiche e climatiche.

L’ISAFOM afferisce al Dipartimento di Scienze Bio-Agroalimentari del CNR ed ha una "massa critica" di 89 unità ripartito tra le sedi di Portici - NA (sede centrale), Catania, Rende (CS), e Perugia.

Gent.mi,

è con grande piacere che annunciamo la Winter School organizzata da SISEF A forest science atelier- From data to information, from information to scientific publishing che si terrà presso il Centro Studi Alpino (CSALP) - PIEVE TESINO dal 10 al 14 Gennaio 2022

La Winter School è indirizzata a studenti di dottorato e ricercatori all'inizio della carriera e sarà incentrata su tematiche/tecniche particolarmente rilevanti nel settore forestale:

 Scrittura di codice

  • Modellistica forestale
  • Climate change
  • Statistica avanzata
  • Analisi spaziale e telerilevamento
  • Strategie di pubblicazione.

 I partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi (atelier), e ogni team si concentrerà su un argomento specifico.

 Il costo è di 400 € per l'intera settimana. Le quote includono l'alloggio e le cene, escludono le colazioni e i pranzi.

Deadline iscrizione: i partecipanti devono pre-iscriversi qui: https://forms.gle/42xbTCJfuJFTD2Gu6  entro la fine di novembre 2021.

 Accorrete numerosi!

Per maggiori informazioni segue locandina 


Ultime notizie

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.