CNR ISAFOM

Studio e analisi dei processi fisici, chimici e biologici che determinano il funzionamento e la dinamica degli agro-ecosistemi negli ambienti a clima mediterraneo, per il miglioramento quali-quantitativo delle produzioni, per l’ottimizzazione dell’uso delle risorse naturali, e per la valorizzazione delle funzioni dei sistemi agricoli e forestali. Sviluppo e applicazione di metodi di ricerca e di innovazioni tecnologiche avanzate per il monitoraggio e la previsione degli impatti e delle risposte degli ecosistemi agrari e forestali alle pressioni antropiche e climatiche.

L’ISAFOM afferisce al Dipartimento di Scienze Bio-Agroalimentari del CNR ed ha una "massa critica" di 89 unità ripartito tra le sedi di Portici - NA (sede centrale), Catania, Rende (CS), e Perugia.

Webinar 10 giugno 2021

Giovedi 10 giugno, dalle 15:30 alle 18.30 si svolgerà il webinar "Modelli sostenibili di coltivazione del vitigno Greco: efficienza d'uso delle risorse ed applicazione di indicatori della 'Footprint family’."

Il webinar che si inserisce nelle attività del progetto GREASE (https://www.progettogrease.com/) sulla gestione sostenibile dell'agrosistema vite nel contesto dei cambiamenti climatici vedrà il confronto tra esperti di settore del Dip. Agraria e del Dip. Farmacia, Università degli Studi di Napoli Federico II; UNINA, dell'Università della Campania L. Vanvitelli e del CNR-ISAFOM.

Nella locandina allegata le informazioni di dettaglio e link di partecipazione.

Per ulteriori chiarimenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Ultime notizie

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.