CNR ISAFOM

Studio e analisi dei processi fisici, chimici e biologici che determinano il funzionamento e la dinamica degli agro-ecosistemi negli ambienti a clima mediterraneo, per il miglioramento quali-quantitativo delle produzioni, per l’ottimizzazione dell’uso delle risorse naturali, e per la valorizzazione delle funzioni dei sistemi agricoli e forestali. Sviluppo e applicazione di metodi di ricerca e di innovazioni tecnologiche avanzate per il monitoraggio e la previsione degli impatti e delle risposte degli ecosistemi agrari e forestali alle pressioni antropiche e climatiche.

L’ISAFOM afferisce al Dipartimento di Scienze Bio-Agroalimentari del CNR ed ha una "massa critica" di 89 unità ripartito tra le sedi di Portici - NA (sede centrale), Catania, Rende (CS), e Perugia.

Giovedì 24 giugno alle ore 10:00 nuova tavola rotonda del progetto LANDSUPPORT (Sviluppo di un sistema integrato di supporto alle decisioni territoriali basato sul web volto all'attuazione delle politiche per l'agricoltura e l'ambiente). I Dott. Angelo BasileMarialaura Bancheri (ISAFOM-CNR), insieme ad altri esperti europei (e.g. Harald Loishandl-Weisz dell'Agenzia austriaca per l'Ambiente), si confronteranno su come un Sistema di Supporto alle Decisioni (DSS) può supportare l'attuazione delle Direttive sui Nitrati e sui Pesticidi.

La tavola rotonda potrà essere seguita sul canale youtube: https://www.youtube.com/watch?v=_nhLxn2ICiM 

Per ulteriori informazioni in merito si rimanda alla locandina allegata e ai riferimento di contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.