CNR ISAFOM

Studio e analisi dei processi fisici, chimici e biologici che determinano il funzionamento e la dinamica degli agro-ecosistemi negli ambienti a clima mediterraneo, per il miglioramento quali-quantitativo delle produzioni, per l’ottimizzazione dell’uso delle risorse naturali, e per la valorizzazione delle funzioni dei sistemi agricoli e forestali. Sviluppo e applicazione di metodi di ricerca e di innovazioni tecnologiche avanzate per il monitoraggio e la previsione degli impatti e delle risposte degli ecosistemi agrari e forestali alle pressioni antropiche e climatiche.

L’ISAFOM afferisce al Dipartimento di Scienze Bio-Agroalimentari del CNR ed ha una "massa critica" di 89 unità ripartito tra le sedi di Portici - NA (sede centrale), Catania, Rende (CS), e Perugia.

Mercoledi 14 luglio, in modalità mista tra presenza ed online (https://us02web.zoom.us/j/85164173007), si svolgerà il seminario CAMPANIA: UNA PIATTAFORMA WEB INTERATTIVA (LANDSUPPORT) PER DIFENDERE IL TERRITORIO RURALE DAI PROCESSI DI DEGRADO DEL SUOLO incentrato sul Progetto scientifico Landsupport e che vede anche esercitazioni web per i partecipanti. Tra gli esperti interverranno i Dott. Marialaura Bancheri e Piero Manna dell'Isafom-CNR.

Il seminario rientra nel ciclo di attività di aggiornamento organizzato dalla Società italiana di Pedologia (SIPE) e dal Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali (CONAF). Siete tutti invitati a parteciparvi. Per dettagli organizzativi ed ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consulta il programma completo 

 

 


Ultime notizie

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.