CNR ISAFOM

Studio e analisi dei processi fisici, chimici e biologici che determinano il funzionamento e la dinamica degli agro-ecosistemi negli ambienti a clima mediterraneo, per il miglioramento quali-quantitativo delle produzioni, per l’ottimizzazione dell’uso delle risorse naturali, e per la valorizzazione delle funzioni dei sistemi agricoli e forestali. Sviluppo e applicazione di metodi di ricerca e di innovazioni tecnologiche avanzate per il monitoraggio e la previsione degli impatti e delle risposte degli ecosistemi agrari e forestali alle pressioni antropiche e climatiche.

L’ISAFOM afferisce al Dipartimento di Scienze Bio-Agroalimentari del CNR ed ha una "massa critica" di 89 unità ripartito tra le sedi di Portici - NA (sede centrale), Catania, Rende (CS), e Perugia.

All'importante Salone Professionale - Sanatech - dedicato alla filiera della Produzione Agroalimentare, zootecnica e del benessere, Biologica ed Ecosostenibile che si svolgerà dal 9 al 12 Settembre 2021 a Bologna, parteciperà anche l'Isafom con i risultati delle ricerche condotte dal Dott. Antonello Bonfante (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , www.antonellobonfante.eu).

 Per maggiori informazioni all'evento si rimanda al link al programma: https://sanatech.sana.it/eventi/programma-eventi-sanatech-2021/11046.html

 

Ultime notizie

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.