CNR ISAFOM

Studio e analisi dei processi fisici, chimici e biologici che determinano il funzionamento e la dinamica degli agro-ecosistemi negli ambienti a clima mediterraneo, per il miglioramento quali-quantitativo delle produzioni, per l’ottimizzazione dell’uso delle risorse naturali, e per la valorizzazione delle funzioni dei sistemi agricoli e forestali. Sviluppo e applicazione di metodi di ricerca e di innovazioni tecnologiche avanzate per il monitoraggio e la previsione degli impatti e delle risposte degli ecosistemi agrari e forestali alle pressioni antropiche e climatiche.

L’ISAFOM afferisce al Dipartimento di Scienze Bio-Agroalimentari del CNR ed ha una "massa critica" di 89 unità ripartito tra le sedi di Portici - NA (sede centrale), Catania, Rende (CS), e Perugia.

Gent.mi,

è con grande piacere che annunciamo la Winter School organizzata da SISEF A forest science atelier- From data to information, from information to scientific publishing che si terrà presso il Centro Studi Alpino (CSALP) - PIEVE TESINO dal 10 al 14 Gennaio 2022

La Winter School è indirizzata a studenti di dottorato e ricercatori all'inizio della carriera e sarà incentrata su tematiche/tecniche particolarmente rilevanti nel settore forestale:

 Scrittura di codice

  • Modellistica forestale
  • Climate change
  • Statistica avanzata
  • Analisi spaziale e telerilevamento
  • Strategie di pubblicazione.

 I partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi (atelier), e ogni team si concentrerà su un argomento specifico.

 Il costo è di 400 € per l'intera settimana. Le quote includono l'alloggio e le cene, escludono le colazioni e i pranzi.

Deadline iscrizione: i partecipanti devono pre-iscriversi qui: https://forms.gle/42xbTCJfuJFTD2Gu6  entro la fine di novembre 2021.

 Accorrete numerosi!

Per maggiori informazioni segue locandina 


Ultime notizie

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.