Oggi, Martedi 7 giugno alle ore 17.30, a Castel dell'Ovo di Napoli si svolgerà la presentazione del progetto PSR-GREASE seguita dalla prima degustazione a Napoli dei vini sperimentali, organizzata insieme con il FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori).

In occasione della XVI edizione di VitignoItalia (Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani), VitignoItalia infatti ospiterà, per la prima volta a Napoli, una degustazione dei vini sperimentali ottenuti dal progetto PSR-GREASE che unisce ricercatori, agronomi, biologi ed esperti di agritech con un approccio multidisciplinare per garantire la sostenibilità della produzione di Greco in vista dei cambiamenti climatici.
Il progetto GREASE, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito della misura 16.1.2. del PSR 2014-2020, è nato dalla partnership tra l’Università degli Studi di Napoli Federico II, ente capofila, con i Dipartimenti di Agraria, Farmacia, Biologia; l’Università della Campania Luigi Vanvitelli, con il DISTABIF; il Consiglio Nazionale delle Ricerche, con l’ISAFOM (Dott. Antonello Bonfante) e l’Azienda agricola Feudi di San Gregorio.

Per ulteriori informazioni : https://www.ruralhack.org/progetto-grease-presentazione-e-degustazione-vini-sperimentali/